Gli adesivi per la cameretta

Economici e semplici da applicare, gli adesivi per bambini sono l’ideale per decorare la cameretta e stimolare la fantasia. Ecco quali decori scegliere e come utilizzarli.

Adesivi per la cameretta? Noi diciamo sì! Semplici da applicare e altrettanto semplici da rimuovere, gli adesivi murali (o stickers murali) donano infatti personalità alla stanza e, quando non piacciono più, si possono sostituire in pochi minuti. La decorazione murale perfetta, dunque, per spazi sempre mutevoli come le camerette. Perché, si sa, man mano che i vostri figli crescono, cambiano anche i loro gusti e le loro esigenze. Gli adesivi per bambini offrono, quindi, una soluzione veloce ed economica per creare un’atmosfera speciale nella stanza, senza troppi vincoli.

Gli adesivi rappresentano una valida alternativa alla carta da parati per la cameretta.

Inoltre, grazie alla loro varietà di decori e colori, gli adesivi murali si rivelano adatti per gli stili e per gli ambienti più diversi. E permettono infinite possibilità di utilizzo. Sì, perché gli sticker non si limitano a decorare le pareti. Possono essere usati per mille altri scopi: definire le diverse aree funzionali della stanza, far rivivere vecchi armadi o porte, misurare l’altezza dei bambini o quant’altro la vostra creatività vi suggerisca.

Inoltre, gli adesivi per le camerette oggi sono proposti in materiali privi di solventi per tutelare la salute dell’ambiente e dei bambini. Un aspetto fondamentale da valutare quando arredate la camera dei vostri figli.

Dunque, vediamo insieme come scegliere gli adesivi per la cameretta.

1. Come utilizzare gli adesivi nella cameretta

Gli adesivi per la cameretta non solo decorano le pareti della stanza, ma sono anche un elemento prezioso per stimolare la fantasia dei bambini. Dallo spazio agli abissi sottomarini, dalle foreste tropicali ai castelli incantati, sono infatti tantissime le storie che i piccoli possono creare, e rivivere nei propri spazi, grazie agli adesivi.

Non solo. Gli adesivi murali possono aiutare a creare zone distinte in una cameretta doppia oppure a definire le diverse aree funzionali della stanza. Accanto alle composizioni che coprono l’intera parete, sono infatti disponibili sticker singoli con cui mettere in risalto alcune zone della stanza: l’angolo studio, la parete del letto, l’area dedicata al gioco. Un’idea utile in uno spazio multifunzionale come la camera dei bambini e dei ragazzi.

2. Quali motivi decorativi scegliere

Nuvole, stelle e pianeti. Alberi, fiori ed animali. Castelli, principesse e cavalieri. Il metro per misurare l’altezza dei vostri piccoli. Lettere per comporre il nome dei vostri figli o frasi motivazionali. Sono tantissimi i motivi decorativi in cui sono proposti gli adesivi per le camerette. Una varietà pensata per adattarsi a ogni stile, gusto ed età. 

Il nostro consiglio? Come avevamo già detto a proposito delle carte da parati per le camerette, anche in questo caso vi suggeriamo di coinvolgere i vostri figli nella scelta e di pensare un po’ fuori dagli schemi. Non tutte le bambine amano il rosa, i cuori e le principesse, così come non tutti i bambini sono attratti necessariamente da macchine sportive e supereroi. Senza contare che ci sono soluzioni decorative più essenziali, come pois, triangoli o altre figure geometriche. La scelta migliore per chi preferisce un look minimale, ma non banale.

Anche per i colori gli adesivi murali per bambini offrono infinite possibilità, spaziando da nuance decise come il giallo e l’arancione alle delicate tonalità pastello, fino a cromie neutre come il grigio o il beige. Da scegliere in base alle preferenze personali e alla palette di colori della stanza.

3. I materiali degli sticker per le camerette

Scegliere materiali naturali e green è necessario per creare una cameretta sana e sicura  per i vostri figli. Una scelta importante anche al momento dell’acquisto degli sticker per la cameretta. Ci sono, infatti, alcuni tipi di adesivi murali che contengono sostanze dannose per la salute come i VOC, composti organici volatili causa di allergie, irritazioni e diversi disturbi e che sono per di più considerati potenzialmente cancerogeni.

Dunque, prestate molta attenzione agli sticker che acquistate per la cameretta. Per garantire ai vostri figli una cameretta sana, puntate su adesivi murali PVC free, atossici, inodore e privi di solventi. L’estetica non deve mai andare a scapito della sicurezza e della qualità. Ricordiamocelo.

Ti potrebbero interessare

dove trovarci?

I nostri rivenditori sono presenti in tutta Italia, cerca un nostro Store anche nella tua città.

perchè piacciono a bambini e genitori?

Non abbiamo una sola qualità, ma molte; di grande interesse per te e i tuoi ragazzi.

Le camerette che i ragazzi e i bambini vogliono.

[instagram-feed]