SCEGLIERE CAMERETTE CITYLINE, SCEGLIERE LA QUALITÀ
DOIMO CITYLINE è DORMIRE GREEN
L’EMISSIONE DI FORMALDEIDE È SENSIBILMENTE INFERIORE A 0.1 PPM (PARTI PER MILIONE), LIMITE IMPOSTO DALLE NORMATIVE EUROPEE E RACCOMANDATO DALL’OMS
Per garantire un contenuto di formaldeide di molto inferiore rispetto ai limiti imposti dalle normative europee, tutti i mobili Doimo Cityline sono prodotti con pannelli Carb P2 in accordo ai regolamenti statunitensi CARB ATCM Phase II /U.S. EPA TSCA Title VI, che dispongono valori di emissione inferiori a 0,09 PPM.
I pannelli in truciolare utilizzati derivano da foreste gestite in maniera sostenibile e utilizzano una significativa percentuale di legno riciclato di alta qualità, salubre e rispettoso dell’ambiente.
A fine vita i mobili Doimo Cityline possono essere agevolmente avviati al recupero e al riutilizzo consentendo di dare nuova vita ai materiali contribuendo così all’economia circolare.
Inoltre le finiture laccate Doimo Cityline sono ottenute utilizzando prodotti a basso impatto ambientale all’acqua, al fine di garantire ambienti di vita e di lavoro sani e esenti da sostanze nocive.
le nostre camerette
hanno infinite possibilità
Di combinazioni per la cameretta dei sogni.
sono solide e divertenti
Per assecondare i gusti dei bambini
sono uniche e personali
Ampia gamma di colori e finiture.
arrivano in tutta Italia
900 e più rivenditori in tutta Italia.
DOIMO CITYLINE PER L’AMBIENTE E PER L’USO SOSTENIBILE DEL LEGNO
Doimo Cityline, consapevole della propria responsabilità nei confronti delle generazioni future, si è impegnata ad assumere e promuovere comportamenti virtuosi dal punto di vista ambientale, scegliendo di gestire i propri processi aziendali a tutela delle risorse naturali e del patrimonio forestale.
L’impegno ambientale di Doimo Cityline viene costantemente perseguito tramite un’attenta riduzione dei propri impatti ambientali diretti ed indiretti, finalizzata soprattutto all’impiego di materiali, processi, prodotti e energie sostenibili, privilegiando tutto ciò che è rinnovabile, responsabile e rispettoso dell’ambiente.
Tale impegno per la tutela dell’ambiente e del pianeta viene garantito anche grazie alla certificazione ambientale ISO 14001 conseguita dall’azienda nel 2011.
ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria che definisce gli standard per la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale delle aziende. Questa certificazione dimostra l’impegno dell’impresa nel tenere sotto controllo gli impatti ambientali della propria attività, adeguando i propri processi al dine di renderli sostenibili.
DOIMO CITYLINE: UN’AZIENDA 100% Made in italy
DOIMO CITYLINE: UN’AZIENDA CHE CERTIFICA I PROCESSI PRODUTTIVI E ORGANIZZATIVI
Scegliere un’azienda certificata significa essere sicuri che questa ha assolto a tutta una serie di obblighi e ha messo in campo tutte le risorse per poter immettere sul mercato un bene che offre effettivamente quello che dichiara.
Ciò è particolarmente significativo quando si cerca la qualità dei beni, ma soprattutto quando questi impattano direttamente sulla salute e sulla sicurezza del bambino.
DOIMO CITYLINE: un'azienda sostenibile
Doimo Cityline progetta e produce arredo per camerette seguendo una filosofia 100% ambientale grazie all’utilizzo di fonti energetiche, idriche e cartacee.
Anche la gestione dei rifiuti è un argomento molto caro, l’azienda infatti partecipa al programma “3R” (ridurre, riciclare, riutilizzare).
DOIMO CITYLINE:
CERTIFICAZIONI E CODICE ETICO
Doimo Cityline intende essere il punto di riferimento nel proprio settore per qualità, innovazione e sostenibilità sia dei propri prodotti che nel fare impresa.
Doimo Cityline focalizza la propria attenzione sugli impatti e sulle ricadute che la gestione aziendale ha sui vari gruppi di stakeholder e sul contesto, avendo come obiettivo ultimo quello di perseguire un approccio integrato ed equilibrato tra prestazioni economiche, sociali ed ambientali, orientando i suoi comportamenti secondo un percorso di sostenibilità e responsabilità sociale.
Per queste ragioni, Doimo Cityline si è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità, per l’Ambiente e per la Salute e la Sicurezza sul lavoro in accordo alle norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, e UNI ISO 45001, che si integra con Modello Organizzativo e di Gestione ai sensi del DLgs 231/2001, con cui l’azienda ha stabilito il proprio Codice Etico.
La certificazione del Sistema di Gestione Integrato è un’ulteriore dimostrazione dell’approccio integrato ed equilibrato tra prestazioni economiche, sociali ed ambientali e mantiene alti gli standard operativi e di qualità del prodotto.