Camerette per ragazze
Arredare in rosa la camera da letto per bambine e ragazze: le idee Doimo Cityline
Diversi stili per la cameretta delle ragazze
I diversi stili sono di sicuro successo nelle camere per ragazze, dove cambiano i gusti e le esigenze e quindi bisogna pensare a nuove soluzioni d’arredo. Sono diverse e per tutti gli stili, nei giusti abbinamenti di colore. Funzionano bene con formule differenti e in tutte le possibili sfumature: dal colore più deciso al classico romantico rosa, fino allo Scandi, in una versione più tenue e nordica.
Camerette per bambine e ragazze con 1 letto
La cameretta con letto ad una piazza e mezza per bambine e ragazze è sicuramente la più confortevole e adatta ai medi-grandi spazi perché arredata con un unico letto a terra, che diventa elemento caratterizzante della stanza.
Camerette per bambine e ragazze con 2 letti
Quando si tratta di arredare una cameretta doppia per bambine o ragazze, il vantaggio è dato dal fatto che lo stile dei mobili può accontentare entrambe.
E quindi, una volta deciso lo stile e i colori, occorre valutare la tipologia di letti sulla base delle dimensioni della stanza. Via libera a due letti singoli quando le dimensioni sono medio-grandi. Le camerette con letto a castello, letto a soppalco e letto a ponte invece, offrono una soluzione davvero pratica e funzionale dove si hanno camere con dimensioni contenute.
Camerette salvaspazio per bambine e ragazze
I mobili per camerette salvaspazio sono la soluzione ideale nel caso di camere piccole. In questo caso Doimo Cityline ha progettato arredi multifunzionali che permettono di risparmiare preziosi centimetri in larghezza e profondità inserendo più funzioni in un unico mobile.
È infatti possibile arrivare a progettare una cameretta con armadio, letto a castello e scrivania su un unica parete, e servirsi delle varie funzioni tramite movimenti scorrevoli degli arredi.