Cameretta doppia salvaspazio per bambini e ragazzi
Composizione 2402
Gli arredi di questa cameretta rendono lo spazio fluido: gli elementi scorrevoli permettono di ottimizzare lo spazio, creandolo anche dove non c'è.
Chi cerca una cameretta doppia senza ponte o senza letti estraibili può trovare una soluzione bella e funzionale negli elementi mobili, che permettono di sfruttare ogni centimetro a disposizione creando assetti sempre differenti.
Il letto scorrevole permette infatti di dar vita a sistemazioni diverse a seconda del momento della giornata che i propri figli stanno trascorrendo in cameretta. Durante la notte i due letti saranno opportunamente separati, mentre la mattina, quando è ora di vestirsi e prepararsi per la giornata, il letto scorrerà sul suo binario per consentire l’apertura di una piccola cabina armadio, un vero e proprio sogno nella cameretta dei ragazzi.
Il guardaroba walk-in per la cameretta permette inoltre di eliminare gli ingombri dei classici armadi per ricavare più spazio contenitore, importantissimo soprattutto in una cameretta per due bambini o ragazzi.
Una cabina armadio per la cameretta è un sogno che si realizza. Ma è anche la perfetta sintesi fra estetica e funzionalità. Si aumenta il volume contenitivo dei classici armadi per camerette con la possibilità di personalizzare gli interni in base alle proprie esigenze.
La soluzione proposta nella foto a sinistra viene interpretata da Kubo, il guardaroba/spogliatoio walk-in per la cameretta dei ragazzi. La particolarità di Kubo è che può essere arricchito con gli altri moduli di Doimo Cityline: in questo caso il fianco della cabina armadio si completa con una libreria, che in una cameretta non deve mai mancare
IMMAGINE SOTTO
Chi cerca una cameretta con due letti a terra, può trovare una possibile soluzione d’arredo nella composizione qui sotto: nelle immagini si può vedere il letto scorrevole in azione.
Addossato al secondo letto quando l’anta della cabina armadio è aperto, avvicinato all’armadiatura quando l’anta è chiusa. La pediera del letto contiene e nasconde le ruote, mentre il comodino è il binario su cui scorre l’intero meccanismo. Il design applicato al mondo delle camerette rende bello ogni meccanismo funzionale così da dar vita ad arredi salvaspazio per la cameretta, perfetti per durare nel tempo.